sabato 29 settembre 2018

#Aspettando Il Re – #film #commedia


Anno: 2016
Genere: commedia, drammatico
Durata: 97 minuti 
Film di Tom Tykwer
Attori: Tom Hanks, Sarita Choudhury, Tom Skerritt, ecc… . 


Trama:
Alan Clay è un cinquantenne divorziato e sull'orlo della bancarotta, viene mandato in Arabia dalla sua compagnia per ottenere l’appalto di fornitura dei servizi informatici per una città in costruzione nel deserto. Clay scoprirà che deve faticare parecchio, del re non c'è traccia e nessuno dei suoi collaboratori sembra sapere quando il re possa riceverlo per fare la sua presentazione. 
In queste giornate di attesa fa la conoscenza di una donna e di un autista molto particolare che lo aiuteranno durante questo soggiorno.

Cosa ne penso:
La trama è come dire insolita, ma ben costruita. Devo dire che come film è un pò pesantino e serio, infatti non lo avrei definito come una commedia. Non mi è dispiaciuto e i personaggi sono, a mio avviso, ben caratterizzati, ma nessuno è degno di nota. Non ho trovato scene particolarmente spettacolari o brutte, ma si è lasciato guardare senza troppi intoppi.  Come film comunque nel complesso non mi è dispiaciuto, sicuramente non è adatto se si vuole vedere un film non molto impegnativo. Se avete la possibilità guardatelo e fatemi sapere in un commento se vi piace!
Spero che questo post possa esservi stato utile e ci vediamo al prossimo! 
Ps. Fatemi sapere se avete qualche film o qualche serie da propormi cosi da poterne parlare in futuro.
CIAO!

Nessun commento:

Posta un commento