Anno: 2011
Genere: storico
Durata: 100 minuti
Film di Benoit Jacquot
Attori: Diane Kruger, Léa Seydoux, Virginie Ledoyen, ecc… .
Trama:
Alla corte di Luigi XVI crescono le proteste e il malcontento per gli sperperi della corona. Dietro l'apparente calma dei palazzi reali, ognuno sta organizzando in gran segreto la propria fuga e anche la regina Maria Antonietta cerca di organizzare la propria fuga. Tra sue dame di compagnia vi è anche Sidonie Laborde la lettrice della regina che si ritroverà, suo malgrado, a doverla abbandonare per potersi garantire una via di fuga.
Cosa ne penso:
Un film ben fatto e mette in luce degli aspetti un pò diversi della rivoluzione francese. Non è un film leggero, anzi, ma si lascia guardare senza annoiare troppo.
Il personaggio migliore? Direi la protagonista, l’ho adorata anche se è un pò troppo servizievole nei confronti della regina. Il personaggio peggiore? hm… non ne ho trovati.
La scena migliore? Direi l’ultima proprio quando la lettrice ufficiale lascia per sempre quello che per lei era tutto, cioè la regina.
E voi lo avete già visto? Come vi è sembrato? Fatemelo sapere in un commento! Spero che questo post possa esservi stato utile e ci vediamo al prossimo!
CIAO!
Ps. Fatemi sapere se avete qualche film o qualche serie da propormi cosi da poterne parlare in futuro.
Nessun commento:
Posta un commento