Anno: 2006
Regia: Shusuke Kaneko
Attori: Tatsuya Fujiwara, Ken’ichi Matsuyama, ecc… .
Genere: Thriller, Fantastico
Durata: 141 minuti
Trama:
Misa Amane viene salvata da un maniaco, entra in possesso di un Death Note e inizia a imitare "Kira". Spedisce poi un messaggio alla redazione di Sakura TV e Light capisce che un simile alleato può fargli comodo per uccidere L.
Dopo numerosi avvenimenti e una partita senza esclusioni di colpi L riesce finalmente ad incastrare Kira, Light non vuole arrendersi e chiede disperatamente a Ryuk di uccidere tutti per salvarlo, ma Ryuk invece uccide Light in quanto ormai ha perso. Ryuk poi chiede a L se vuole il suo Death Note, ma il detective rifiuta, dichiarando che lo distruggerà. Mentre Light muore, il padre lo tiene tra le sue braccia e dice alla famiglia che è morto ucciso da Kira nel tentativo di fermarlo. 23 giorni dopo, L muore, mentre un anno dopo Misa, ormai priva dei ricordi sul quaderno in seguito alla sua distruzione, festeggia da sola il compleanno dell'amato Light.
Cosa ne penso:
Questa è la seconda parte della storia, ma si discosta al quanto da quella originale, qui vediamo la sconfitta di Light da parte di L, anche se per farlo il giovane detective deve sacrificarsi.
Questa seconda parte è decisamente fatta meglio rispetto al primo film.
La scena migliore? Quando Ryuk scrive il nome di Light sul quaderno e la faccia di quest’ultimo quando vede ciò che ha fatto lo shinigami.
La scena peggiore? Quando muore L, in pace, ma muore.
Ecco ciò che penso dei personaggi principali:
Ryuk: fatto bene, mi aspettavo di meglio
Rem: perfetta, ma ha la voce maschile, perchè?
Padre di Light: uguale all’anime, sempre ligio al suo lavoro
Poliziotti che lavorano con il padre di Light: tutti molto simili all’anime
Watari: molto simile all’originale
L: spettacolare
Light/Kira: come sempre sicuro di se, sbruffone e calcolatore. Devo dire che è meno geniale del Light dell’anime. Una cosa devo aggiungerla, sceglierne più giovane…no?!
Misa Misa: -.-‘ la solita svampita e servizievole, un pò troppo.
Nel complesso è un buon film, non mi è dispiaciuto per nulla.
Lo consiglio? Direi di si, soprattutto se siete fun della storia.
Spero che questo post possa esserti stato utile, se ti va iscriviti al blog e, in un commento, suggeriscimi pure qualche titolo interessante.
Ciao e al prossimo post!
Nessun commento:
Posta un commento