giovedì 18 gennaio 2018

Death Note L change the WorLd [2008] - Spin-off #Death #note #manga #drama #film #serie

Anno: 2008
Regia: Hideo Nakata
Attori: Ken’ichi Matsuyama, Erika Toda, Shunji Fujimura, ecc… .
Genere: Thriller, Fantastico 
Durata: 128 minuti


Trama:
Il detective L ha appena risolto caso e si appresta ad andare in Giappone per l’indagine su Kira. Con la risoluzione del caso, a L restano solo 20 giorni da vivere. In questo periodo un virus molto pericoloso viene diffuso in un villaggio causando una strage. "F", un agente di Watari che si trovava in zona ad indagare riesce a portare via un bambino, miracolosamente immune dal virus e a farlo arrivare a L affinché possa metterlo al sicuro.
Dietro questo virus c'è uno scienziato che a sua insaputa ha lavorato per conto di un gruppo di persone che sperano di poter vendere questo virus al miglior offerente. Resosi conto di questo lo scienziato si suicida iniettandosi il virus, distruggendo l’unico vaccino egli spera che questo serva a convincere i cospiratori a non diffonderlo.
La figlia dello scienziato scappa e viene aiutata da L, che insieme al bambino immune cercherà di creare un antidoto e scoprire i colpevoli. Risolto il caso, L accompagna il bambino alla Wammy's House e gli dà un nuovo nome: Near. Dopo questo fa appena in tempo a tornare a casa, dove si addormenta pacificamente e muore esattamente come aveva scritto sul quaderno della morte.

Cosa ne penso:
Molto carino, sopratutto nel finale. Mi è piaciuto molto e ha mostrato un lato un pò più tenero di L. Lo consiglio? Si, decisamente perché riesce a mostrare qualcosa in più e totalmente in linea con i carattere di L. 
Nel complesso è un buon film e  non mi è dispiaciuto per nulla.

Spero che questo post possa esserti stato utile, se ti va iscriviti al blog e, in un commento, suggeriscimi pure qualche titolo interessante. 
Ciao e al prossimo post!


Nessun commento:

Posta un commento