giovedì 16 gennaio 2020

Social Nightmare - Incubo nei social


Regia: Mark Quod
Durata:  91 min
Anno: 2013
Attori: Kirsten Prout, Daryl Hannah
Genere: Drammatico, Thriller 



Trama
Catherine è una giovane studentessa liceale con ottimi voti, le possibilità di vincere la borsa di studio per un prestigioso college sono alte finché la sua vita non viene stravolta dalla pubblicazione sul suo profilo social di aggiornamenti di status ed immagini non proprio innocenti.
Nonostante dichiari di non essere stata lei nessuno le crede, solo sua madre Susan è dalla sua parte. 
Ora la giovane deve cercare di riabilitare il suo nome e non perdere la borsa di studio, cosi inizierà ad indagare su ciò che è accaduto fino a che riuscirà a capire chi è davvero il suo nemico. 





Cosa ne penso:
Il film inizia bene, ha un discreto ritmo nella narrazione e vedere la vita della ragazza disgregarsi a causa dei social fa riflettere ed è intrigante. 
I problemi al film iniziano quando la madre diventa sempre più protagonista e difende la figlia in maniera quasi grottesca e morbosa. 
La recitazione delle due protagoniste non è eccezionale, siamo difronte ad un film leggero che crea un pò di tensione solo fino a quando non si capisce chi sia davvero il mostro. 
Non ho visto scene migliori o peggiori, non ho visto personaggi particolarmente carismatici o pessimi. Insomma è un film da vedere se non si pretende nulla dalla pellicola. 
E tu lo hai già visto? Cosa ne pensi? Fammi sapere tutto in un commento.
Spero che questo post possa esserti stato utile e ci vediamo al prossimo!
CIAO!

Nessun commento:

Posta un commento