Genere: Fantasy, horror, thriller
Anno: 2014 - 2015
Con: Matt Ryan, Angelica Celaya… .
Regia: Neil Marshall
Durata: 40 min.
Conclusa: Sospesa alla prima stagione (13 Ep.)
Serie basata sulla serie di fumetti Hellblazer.
Constantine è un investigatore dell’occulto e un cacciatore di mostri. Ha un passato interessante e drammatico che lo ha reso quello che è oggi, un uomo buono (spietato in apparenza) che fa di tutto per salvare gli uomini dai demoni.
Cosa ne penso:
Questa serie non mi è dispiaciuta, anzi, ma purtroppo non l’hanno mai finita, forse non ha riscosso troppo successo viste le critiche che sono sorte a causa delle diversità rispetto ai fumetti.
Matt Ryan riesce a interpretare e rendere al meglio il personaggio e le sue sofferenze (anche se in realtà non ho ancora letto il fumetto), infatti mi sarebbe piaciuto vedere come si sarebbe evoluta la vicenda.
Angelica Celaya interpreta una ragazza con il dono dell’empatia e della premonizione con un passato oscuro che purtroppo non scoprirò mai! T.T
Charles Halford interpreta l’amico di Constantine, mi è piaciuto molto come è stato reso dall’attore, infatti è il mio secondo personaggio preferito della serie, il primo è ovviamente il protagonista. XD
Il personaggio che non mi è piaciuto è Manny l’angelo. Secondo me potevano fare meglio o forse non mi piace proprio il personaggio in se, non perché alla fine si riveli cattivo, ma non mi è piaciuto come è stato reso.
Di scene belle ne ho viste tante, di scene pessime nessuna.
Controversie:
La serie è stata ideata per essere molto fedele al fumetto, ma ciò non è stato rispettato. Il personaggio principale è stato reso un pò diverso e più vicino alle famiglie, infatti, non fumerà quanto nei fumetti e non sarebbe stato bisessuale ma eterosessuale.
La consiglio? No, ma solo perché non è stata mai finita! Anche se seguite serie come Arrow o Legends of Tomorrow vi consiglio di recuperarla, magari vi aiuterà a capire meglio il personaggio di Constantine.
E voi che ne pensate? Avete visto questa serie? Fatemi sapere tutto nei commenti!
Al prossimo post!
Nessun commento:
Posta un commento