Genere: romanzo, giallo, thriller, drammatico
Anno: 2003
Con David Suchet, Elisabetta Dermot-Walsh … .
Regia: David Moore
Durata: 94 min
Questa volta Poirot si ritrova in un caso molto particolare, infatti questa volta è la giovane Elinor ad essere ingiustamente accusata di omicidio.
Dopo le sue minuziose indagini e dopo aver fatto lavorare a dovere le sue “cellule grigie”, il nostro investigatore riuscirà a scoprire il vero omicida.
Durante tutta la pellicola si alternano personaggi particolari, tra tutti spicca senza dubbio Poirot, sempre interpretato magistralmente da Suchet.
Oltre al detective, un altro personaggio che mi è piaciuto è quello di Elinor, la giovane ereditiera accusata di omicidio. L’ho trovata molto ben caratterizzata, forse in alcune scene un pò tendente al pianto facile, ma tutto sommato mi è piaciuta molto.
Il ritmo narrativo, durante tutta la pellicola, è sempre alto, tutto ciò è dovuto alle indagini attuali e ai risvolti di vita dei personaggi. Numerosi sono i colpi di scena che renderanno la vicenda interessante e non banale.
Consiglio questa pellicola? Direi di si, senza dubbio.
E voi che ne pensate? Avete visto questa pellicola? Avete mai letto il libro da cui è tratto? Fatemi sapere tutto nei commenti!
Al prossimo post!
Nessun commento:
Posta un commento