giovedì 2 maggio 2019

The Silence #horror #Netflix


Anno: 2019
Genere: horror
Durata: 90 minuti
Regia: John R. Leonetti
Attori: Kienrnan Shipka, Stanley Tucci, Miranda Otto, John Corbett, ecc …


Trama
Il mondo è attaccato da una strana specie di volativi, essi scoprono le proprie vittime attraverso il suono. 
Ally Andrews è una ragazza che ha perso l’udito da piccola e per questo ha i sensi potenziati. Quando scoppia la crisi e il mondo sembra impazzito, insieme alla sua famiglia, cercherà un luogo dove sopravvivere, verranno cacciati ed inseguiti da una setta al quanto inquietante che vorrà Ally e i suoi sensi potenziati.


Cosa ne penso
Questa pellicola mi è sembrata molto somigliante ad altre pellicole recenti, però devo dire che non è colpa della pellicola stessa, in quanto è tratta dall’omonimo romanzo di Tim Lebbon del 2015.
Questa pellicola si basa su un’idea molto semplice, infatti, c’è la solita apocalisse mondiale e una famiglia in fuga verso la vita.
Le interpretazioni di Tucci e della Otto sono ottime e fanno risultare i dialoghi verosimili e non grotteschi. 
Secondo me, il passo falso è stata l’approssimativa ricostruzione dell’impatto su infrastrutture e telecomunicazioni, infatti non viene mai spiegato il reale danno che questi volatili producono (oltre ad uccidere). 
Ciò rende il film un pò meno credibile, la narrazione ne risente e sembra poco fluida. 
Sicuramente la tematica del film è il sacrificio, infatti, ogni membro della famiglia viene portato al sacrificio per salvare gli altri. 
La conclusione sembra un pò approssimativa, infatti, nel momento in cui diventa più interessante si conclude senza darci la possibilità di capire lo stato della società, come si potranno salvare o come la razza umana dovrà evolvere per salvarsi. 

Lo consiglierei? Sicuramente si, è comunque piacevole e interessante. 
E tu hai guardato questa pellicola? Che ne pensi? Fammi sapere tutto nei commenti!
Spero che questo post possa esserti stato utile e ci vediamo al prossimo!
CIAO!

Nessun commento:

Posta un commento