Genere: romanzo, giallo, thriller
Anno: 1991
Con David Suchet, Hugh Fraser… .
Regia: Renny Rye
Durata: 1 ora e 37 min.
In questa nuova pellicola Poirot e Hastings si prendono una vacanza in una località della Cornovaglia, alla ricerca di un pò di pace. Qui ovviamente non sarà possibile rilassarsi, infatti, immediatamente Poirot viene coinvolto in un apparente tentativo di omicidio e in un omicidio apparentemente senza una sensata spiegazione. Dopo le sue accurate indagini Poirot riuscirà a trovare una spiegazione e capire chi è realmente l’omicida e chi la vittima.
Durante tutta la pellicola si alternano personaggi particolari, tra tutti spicca senza dubbio Poirot, sempre interpretato magistralmente da Suchet.
Il ritmo narrativo, durante tutta la pellicola, è sempre alto, tutto ciò è dovuto alle indagini attuali e ai risvolti di vita dei personaggi.
Numerosi sono i colpi di scena che renderanno la vicenda interessante e non banale.
La scena migliore è senza dubbio il finale, nella quale l’assassina è convinta di aver ingannato il nostro belga preferito, ma ovviamente non sarà cosi.
Consiglio questa pellicola? Direi di si, senza dubbio.
E voi che ne pensate? Avete visto questa pellicola? Avete mai letto il libro da cui è tratto? Fatemi sapere tutto nei commenti!
Al prossimo post!
Nessun commento:
Posta un commento