sabato 15 dicembre 2018

Un Principe per Natale - #film


Anno: 2017
Genere: commedia, sentimentale
Durata: 92 min
Regia: Alex Zamm
Con: Rose McIver, Bel Lamb, Alice Krige, Sarah Douglas.

Trama:
Un'aspirante giovane giornalista, Amber Moore, viene inviata nello stato europeo di Aldovia per presenziare ad una conferenza stampa sul nuovo erede al trono.  La conferenza viene cancellata proprio all'ultimo momento, innervosendo i giornalisti giunti sul posto e l’abile giornalista decide di entrare nel palazzo reale per indagare.
Li viene scambiata per la nuova tutrice della principessa Emily, la quale prima la prende in giro poi inizia ad adorarla. Emily, dopo aver scoperto la sua vera identità, affronta Amber e promette di non cacciarla se lei farà un articolo nel quale rivelerà la vera indole del fratello. Durante il suo soggiorno Amber scopre che il principe è stato adottato e, con durante il ballo per la vigilia di Natale, Sofia e Simon rivelano la vera identità di Amber e le vere origini del principe.
Simon si afferma dunque come l'erede al trono, mentre Richard si allontana da tutto, dopo aver parlato con la regina Richard decide di combattere per il suo regno e suo padre. Nel frattempo, Amber sospetta che lei possa provare che Richard è il legittimo erede sulla base di alcuni indizi tratti dalla poesia del re; le viene permesso di rientrare a palazzo e di mostrare un proclama segreto (nascosto in una decorazione natalizia) che dichiara Richard come erede legittimo. La notizia giunge appena in tempo affinché Richard possa essere incoronato re di Aldovia.
Tornata a casa, Amber mantiene la promessa fatta alla principessa Emily, ma il pezzo non viene accettato, quindi si licenzia e apre un blog apposito, che in poco tempo diventa molto popolare. Amber decide di trascorrere la vigilia con il padre, li ritrova il suo principe e il loro amore.


Cosa ne penso:
Mi piace molto, ho trovato molto divertente questo film e riesce a farsi vedere tranquillamente. E’ una commedia classica, romantica e ideale al clima delle feste.
Il personaggio che ho trovato più bello è proprio la giovane principessa, non è la protagonista, ma è riuscita a farmi percepire tutto il disagio e la tristezza che caratterizza la sua condizione.
Il resto dei personaggi  non è una novità in questo genere di film e, purtroppo, sembra uno di quei film che hai già visto anche se non ricordi dove.
Se avete la possibilità guardatelo e fatemi sapere in un commento se vi piace!

Spero che questo post possa esservi stato utile e ci vediamo al prossimo! 
CIAO!

Nessun commento:

Posta un commento