Anno: 2004
Genere: Drammatico
Durata: 110 minuti
Film di Mira Nair
Attori: Reese Withrspoon, James Purefoy, Jonathan Rhys-Meyers, ecc… .
Tratto dall’omonimo romanzo di William Makepeace Thackeray
Trama:
Nella Gran Bretagna del XIX secolo, la giovane Rebecca Becky Sharp, dopo una vita piena di stenti e sfortuna, riesce a diplomarsi in un collegio con la sua amica Amelia Sedley e il suo obbiettivo è quello di sposare un nobile ricco per avere un pò di fortuna.
La giovane Rebecca punta il fratello della sua migliore amica, ma il fidanzato di lei dissuade il giovane a continuare la storia.
Rebecca trova lavoro come istitutrice presso la casa di un nobile decaduto e subito fa in modo di rendersi indispensabile per la casa, conosciuto il secondo genito della casa, lo sposa in segreto, ma ciò provoca le ire della zia del nobile che lo disereda.
Per i due giovani sposi inizierà un periodo molto duro dove faranno di tutto per poter sopravvivere.
Cosa ne penso:
Per me è un film molto carino e diverso da solito, dove ci viene presentata la coraggiosa e anticonformista Becky in contrasto con la delicata e molto devota Amelia.
Sullo sfondo si alternano vari personaggi a mio avviso molto ben caratterizzati e che ben fanno comprendere la società Britannica del XIX secolo.
Lo consiglierei? Secondo me è un bel film e, se avete la possibilità, guardatelo e fatemi sapere in un commento se vi piace!
Spero che questo post possa esservi stato utile e ci vediamo al prossimo!
Ps. Fatemi sapere se avete qualche film o qualche serie da propormi cosi da poterne parlare in futuro.
CIAO!
Nessun commento:
Posta un commento