giovedì 1 novembre 2018

#Another - #anime


Anno: 2012 
Genere: Horror, giallo (anime)
Durata: 25 min, 12 ep. Completa
Regia  di  Tsutomu Mizushima


Trama:
Uno studente modello del terzo anno muore assieme alla propria famiglia nell'incendio di casa propria. L'intera classe, sconvolta dalla perdita, decide di continuare a fingere che sia ancora in vita. Alla classe si aggiungono persino i professori, ed il preside alla consegna dei diplomi fa mettere in aula anche la sua sedia. Dall'anno successivo iniziano a morire in circostanze misteriose alcuni studenti, a volte con relativi parenti, ed insegnanti della stessa sezione.
Nella primavera del 1998 un ragazzo di 15 anni, Kouichi Sakakibara, si trasferisce da Tokyo a Yomiyama per stare con i nonni e viene assegnato proprio in quella classe maledetta. Il ragazzo comincia la scuola e si accorge di essere nella stessa classe di Mei, la ragazza non è presa in considerazione dai compagni, quasi come se solo lui potesse vederla. Inoltre quando rivolge ai suoi compagni una domanda loro ignorano la questione affermando di non conoscerla. Dopo aver investigato riusciranno a capire il motivo di queste strane morti e della maledizione che incombe su quella classe.

Cosa ne penso:
Come anime è molto interessante e ben strutturato, infatti si lascia guardare senza annoiare e non è mai chiaro chi sia l’alunno o l’elemento fantasma collegato alla classe. 
Se avete la possibilità guardatelo e fatemi sapere in un commento se vi piace! Spero che questo post possa esservi stato utile e ci vediamo al prossimo! 
Ps. Fatemi sapere se avete qualche film o qualche serie da propormi cosi da poterne parlare in futuro.
CIAO!

Nessun commento:

Posta un commento