sabato 22 settembre 2018

Animali Fantastici E Dove Trovarli - #fantastico #fantasy #Harry #Potter


Anno: 2016
Genere: Fantastico e avventura
Durata: 133 minuti
Film di  David Yates
Attori: Eddie Redmayne, Dan Fogler, Katherine Waterston, ecc… . 


Trama:
Newt Scamander è un magizoologo inglese che sbarca a New York per quella che sarebbe dovuta essere una breve sosta nel suo viaggio. Mentre Newt assiste a un comizio anti-mago un simpatico animaletto (Snaso) scappa dalla sua magica valigia piena di numerose creature magiche.
L’attivista anti-magia Mary Lou gestisce un orfanotrofio in cui insegna agli orfani a odiare i maghi e le streghe. Credence Barebone, uno degli orfani, viene avvicinato più volte da Graves, che lo incarica di trovare un bambino posseduto da un Obscurus, una forza oscura creata dai bambini che tentano di nascondere troppo a lungo la loro magia. Graves ritiene che l'Obscurus sia la causa dei misteriosi incidenti magici accaduti a New York nell'ultimo periodo, e promette a Credence di portarlo via dall'orfanotrofio.
Tina porta Newt e Jacob (il babbano) nel suo appartamento e li conoscono l’affascinante e svampita  Queenie. Qui Newt mostra a Jacob l'interno della sua valigia e lo convince ad aiutarlo a trovare le creature scomparse. Dopo numerose avventure e dopo essere stati quasi uccisi i quattro recuperano tutte le creature scappate dalla valigia di Newt e Credence intanto scopre una bacchetta sotto il letto di Modesty (un’altra orfana), che ritiene essere l'ospite dell'Obscurus.
Mary Lou li scopre e crede che la bacchetta sia di Credence, ma Modesty si prende la colpa. Quando Mary Lou si prepara a frustare Modesty, l'Obscurus appare, uccidendo tutti quanti all'interno dell'orfanotrofio tranne Modesty e Credence. Graves giunge sul posto per prendere Modesty e caccia via Credence, qui il ragazzo rivela di essere lui l'ospite dell'Obscurus e, accecato dal dolore per il tradimento di Graves, libera l'Obscurus su New York City.
Newt e Tina si lanciano all'inseguimento di Credence per cercare di aiutarlo. Tina riesce a far calmare Credence, che ritorna in forma umana, ma l'arrivo di Graves e degli Auror  spaventa il ragazzo, che viene sopraffatto dagli incantesimi e sembra morire, ma Newt nota un piccolo brandello di Obscurus volare via, indicando che il ragazzo sia sopravvissuto. Dopo una breve lotta il cattivo è catturato, ma ora tutta la città sa della loro esistenza e non sembra possibile obbliviarli.
Newt libera il suo Tuono Alato Frank per diffondere il veleno del Velenottero, che provoca amnesia. La creatura genera un temporale che cancella i ricordi di tutti i No-Mag che hanno assistito agli avvenimenti di quei giorni, mentre i funzionari del MACUSA riparano tutti i danni subiti dalla città. Queenie saluta Jacob con un bacio e, su ordine di Picquery, gli cancella la memoria. Newt parte per l'Europa, promettendo a Tina di tornare per consegnarle di persona una copia del suo libro sulle creature magiche. Grazie a dei pezzi d'argento di uovo d'Occamy che Newt ha fatto trovare a Jacob, quest'ultimo apre una pasticceria di successo in cui confeziona paste e dolci dalle forme simili agli animali che ha conosciuto con Scamander. 

Cosa ne penso:
Bello e interessante, infatti non mi ha annoiato. Secondo me risulta molto più maturo della serie di Harry Potter è Eddie risulta fantastico nei panni di Newt.
Il mio personaggio preferito? Direi Queenie, la trovo adorabile e svampita senza mai eccedere. La fine mi è piaciuta molto, infatti è a mio avviso fantastica.  Nel complesso è un buon film. Lo consiglio? si, infatti si lascia guardare senza  deludere. Sono in attesa degli altri? Certamente, spero che arrivino presto, infatti sono curiosissima di vederli.
Se avete la possibilità guardatelo e fatemi sapere in un commento se vi piace! Spero che questo post possa esservi stato utile e ci vediamo al prossimo! 
Ps. Fatemi sapere se avete qualche film o qualche serie da propormi cosi da poterne parlare in futuro.
CIAO!

Nessun commento:

Posta un commento