Anno: 2018
Genere: Drammatico, avventura
Durata: 101 min
Film di James Marsh
Attori: Colin Firth, Rachel Weisz, David Thewlis, ecc… .
Trama
Il film racconta la vera storia di Donald Crowhurst un commerciante con qualche debito a causa della sua attività. Donald decide di partecipare ad una regata in solitaria senza sosta per poter vincere il premio in denaro e cosi risolvere i suoi debiti.
Con qualche perplessità, una barca non completamente pronta e con la speranza di vincere parte lasciando la sua famiglia.
Cosa ne penso
E’ un film abbastanza angosciante perché Colin riesce a trasmettere la reale angoscia del protagonista, infatti più si avvicina la partenza più sembra rassegnato e a tratti incerto su quello che sta per accadere.
Per tutto il film si nota il dramma e l’orgoglio smisurato di quest’uomo che cerca di non soccombere al mare per non deludere la famiglia che ha tanto creduto in lui.
Il personaggio che mi è piaciuto maggiormente, sinceramente non saprei, nessuno di loro mi ha rapito il cuore. La scena più triste è senza dubbio l’ultima, quando la madre e i figli vanno al molo per scrutare l’orizzonte e cercare la barca del padre, anche se sanno che probabilmente non tornerà più.
Tutto sommato non mi è dispiaciuto e non mi ha annoiato, ma credo che sia un film comunque da vedere.
E tu che ne pensi? Lo consiglieresti?
Spero che questo post possa esserti stato utile e ci vediamo al prossimo post!
Ciao!
Nessun commento:
Posta un commento