Anno: 2018
Durata: 100 minuti
Film di Andrew Niccol
Attori: Clive Owen, Amanda Seyfried, Colm Feore, ecc … .
Trama
In un futuro non troppo lontano la privacy e l’anonimato sono ormai un vago ricordo a causa del flusso di dati che vengono registrati e mostrati su display pubblici.
Sal Frieland si trova di fronte ad una serie di omicidi che sembrano collegati, ma la polizia non riesce a identificare l’assassino.
Mentre approfondisce il caso, Sal incontra la donna apparentemente anonima e coinvolta negli omicidi.
Cosa ne penso
L’inizio del film è molto intrigante e spiega molto bene come vengono registrate le vite di ogni essere umano, infatti ogni cosa che viene vista da occhi umani viene registrata e archiviata.
Questo aspetto l’ho trovato al quanto intrigante, se davvero il futuro ci riserva ciò nessuno avrebbe un minimo di privacy!
Le scene si susseguono veloci e lineari e non ho trovato buchi di trama. Secondo me il film scorre via senza intoppi e, secondo me, non risulta noioso.
Il personaggio che mi è piaciuto di più è senza dubbio Anon, la protagonista che riesce a rimanere anonima fino alla fine anche se la vedremo quasi incastrata dal vero assassino.
Non ho trovato personaggi pessimi, infatti sono tutti caratterizzati bene e nessuno mi è sembrato artefatto.
Qual’è secondo me la scena migliore? Direi senza dubbio quella finale, quando Anon va via e si auto cancella dalla mente e dai ricordi di Sal.
Lo consiglio? Direi di si! Mi è panciuto e lo ritengo un film da vedere. E tu l’hai visto? Cosa ne pensi? Fammelo sapere nei commenti!
Spero che questo post posta esservi stato utile e ci vediamo al prossimo!
Ciao!
Ps. Fammi sapere se hai qualche film o qualche serie da propormi cosi da poterne parlare in futuro.
Nessun commento:
Posta un commento