domenica 24 giugno 2018

Alex Strangelove - #film #netflix #LGBT #pride #movie #strangelove


Anno: 2018
Genere: commedia, sentimentale
Durata: 100
Film di Craig Johnson 
Attori: Daniel Doheny, Antonio Marziale, Joanna Adler, ecc… .



Trama:
Alex è un liceale che vuole perdere la verginità con la sua ragazza, questo proposito andrà in fumo quando conoscerà Elliot (un omosessuale dichiarato).
Dopo qualche tempo Alex capirà che le sue indecisioni erano causate dalla sua lenta presa di coscienza, infatti col tempo capirà di essere omosessuale. 




Cosa ne penso:
Non mi ha fatto impazzire, forse perché rivolto a un target differente, infatti è una commedia adolescenziale comunque da apprezzare.
Devo dire che i due personaggi maschili principali sono molto dolci e credibili, sono ben caratterizzati e si comprende bene lo stato d’animo dei due.
La trama scorre bene, anche se a mio avviso è un tantino prevedibile, ha qualche buco sopratutto nella storyline dei personaggi secondari. Ad esempio, infatti, la malattia di uno dei personaggi secondari viene accennata a tratti e non viene ne approfondita ne viene fatto capire bene l’impatto che ha sugli altri personaggi.
Non ho trovato scene particolarmente belle o brutte, ma tutto sommato lo reputo un film da vedere e che magari può essere importante nella lotte LGBT.
E voi cosa ne pensate? Lo consigliate? 
Spero che questo post possa esservi stato utile ci vediamo al prossimo!!
Ps. Fatemi sapere se avete visto qualche film o qualche serie da propormi cosi da poterne parlare in futuro. CIAO!!

Nessun commento:

Posta un commento