Anno inizio: 2017
Conclusa: No
Genere: Drammatica, fantascienza
Durata: 47-60 min a episodio
Trama:
In un futuro apocalittico, il tasso di fertilità umana è in calo a causa di malattie e inquinamento. Dopo una guerra civile, il regime totalitario di Gilead prende il comando e instaura un nuovo regime.
La società è organizzata da leader e ci sono donne che non possono avere alcun tipo di diritto, non possono nemmeno maneggiare denaro.
A causa dell’infertilità le donne fertili, ribattezzate “ancelle”, sono assegnate alle famiglie elitarie dove subiscono stupri rituali da parte del proprio padrone con lo scopo di dare loro dei figli, dopo ogni nascita l’ancella deve lasciare la casa e andare in una nuova famiglia per essere stuprata nuovamente.
L’intera società è divisa in classi sociali, infatti, abbiamo le “Ancelle” donne vestite di rosso, le “Marta” (le domestiche) di blu e le “Mogli” di verde, infine ci sono le Zie che istruiscono e addestrano le ancelle.
Questa serie è incentrata su June Osborn che, in un primo momento, subisce questo nuovo regime nella speranza di ritrovare la libertà e la sua famiglia.
Cosa ne penso:
Mi piace molto, anche se è drammatica riesce a colpire e ad interessare lo spettatore.
Lo scenario che presenta è veramente drammatico, la cosa allarmante è che, durante la serie, ci sono paesi del mondo che quasi approvano questo stupro legalizzato di queste donne ridotte a semplici incubatrici con le gambe.
Il personaggio che mi è piaciuto di più è senza dubbio quello di June, perché la vediamo in tutta la prima stagione prima felice, poi quasi rassegnata, poi risorgere dall’oblio in cui è caduta.
Il personaggio che non mi è piaciuto? Direi senza dubbio Fred, il padrone di June. E’ un uomo senza spina dorsale, prima succube dei successi della moglie nel periodo antecedente alla guerra civile, poi quasi si comporta da despota e da “uomo” tutto di un pezzo, anche se rimane in fondo un essere nemmeno degno di essere chiamato uomo.
Se avete la possibilità guardatela e fatemi sapere in un commento se vi piace!
Spero che questo post possa esservi stato utile e ci vediamo al prossimo!
CIAO!
Nessun commento:
Posta un commento