Oggi un post sfogo su una serie che ho scoperto tardi, infatti mi sono divorata le prime 6 stagioni in forse 3 mesi e ho seguito la stagione 7 durante la messa in onda da luglio ad agosto 2017.
Le prime 6 stagioni sono state davvero belle, interessanti e avvincenti, infatti l’ho divorata in poco tempo e ho aspettato con trepidazione la stagione 7.
La cosa bella di questa storia? L’imprevedibilità totale, infatti ho assistito alla comparsa di moltissimi personaggi e alla morte di altrettanti personaggi da me amati, spesso morivano o sparivano in modo inaspettato e rimanevo sempre più affascinata dalla storia.
La stagione 7 è stata però piattina, forse perché sono alla fine di tutta la saga e, a quanto dicono le news, vedremo l’ultima stagione del 2019 (ok calma 2 anni…no va bene, meglio non pensarci).
Comunque dicevo, la stagione 7 è stata piattina, non ho visto molti colpi di scena e si poteva tranquillamente immaginare ciò che stava per accadere con puntate di anticipo.
Due scene mi sono piaciute moltissimo: la prima è stata sicuramente l’arrivo degli estranei sul drago di ghiaccio, la seconda quando a Sansa inizia a non farsi più abbindolare da Dito Corto.
Spero vivamente che la prossima stagione, cioè l’ultima, sia davvero bella e avvincente anche perché spero che tutta la saga abbia un finale degno (io non ho letto i libri anche se so che si differenziano dalla serie).
Altra cosa negativa? Gli spin-off. Non mi è mai piaciuto allungare troppo il brodo, anche perché spesso la serie allungata è caduta nello squallore e nel degrado più totale. Purtroppo ne sono stati annunciati 5, che dire speriamo in bene.
I personaggi più simpatici:
Tytion (con quel suo fare scanzonato che vuole nascondere l’anima ferita)
Jaime (eternamente diviso tra l’amore verso la sorella e il fratello)
Arya (mi piace per la sua forza, o sarà follia?)
Il personaggio più antipatico:
Euron Greyjoy (antipatico dal minuto 1)
E voi che ne pensate? Qual’è il personaggio più amato? Quello più odiato? La scena più bella?
Fatemelo sapere in un commento, sono curiosa di scoprirlo. Ci vediamo al prossimo post!
Nessun commento:
Posta un commento