lunedì 14 settembre 2015

The secret Series #storia #Sorensen #Jessica # saga #romance #libro #amore #nonlasciarmiandare #tienimiconte #noncambiaremai #persempreinsieme #infinitoamore

Titolo: The secret Series
Autore: Jessica Sorensen 
Genere: amore e drammatico
Prezzo: 12,90  €
N. pagine: 927 (raccolta di cinque romanzi)

Trama:
La storia è incentrata sopratutto su una coppia di ragazzi che appartengono a due famiglie non proprio felici.
Lei è Ella, madre con disturbo bipolare e padre alcolizzato, lui è Micha, padre assente e madre permissiva. Il libro è scritto in modo che la storia sia raccontata da entrambi i protagonisti dal loro punto di vista. Alla storia si aggiungono Ethan e Lila amici della coppia Micha e Ella. Ethan ha una famiglia problematica, un padre che picchia sua madre, Lila proviene da una famiglia molto ricca, sua madre è dipendente dai farmaci che utilizza per sfuggire dalla realtà e suo padre è un donnaiolo e totalmente freddo nei suoi riguardi. La storia ha comunque un lieto fine per tutte le coppie.


Opinione:
Questo è stato un libro a tratti molto coinvolgente, ma a tratti un po’ troppo descrittivo e lungo.
La storia, soprattutto verso l’ultimo libro mi ha annoiato, infatti spesso viene ripetuta la scena in cui Ella abbandona Micha.
Credo che ultimo dei libri sia inutile, infatti viene semplicemente riscritto quello che ha portato i due protagonisti a lasciarsi.
Forse l’autrice avrebbe fatto bene a lasciare come finale il secondo matrimonio descritto e l’arrivo imminente di un bambino. 
Consigliato? Si, ma a piccole dosi. Probabilmente fareste meglio a leggere i vari libri separatamente e non tutto d’un fiato come ho fatto io, infatti se lo leggete tutto insieme potreste trovarlo noioso e lungo.

Se avete letto lo stesso libro lasciatemi un commento sotto!


Al prossimo libro.

Nessun commento:

Posta un commento